block_portable_hero.webp
Nintendo Switch 2 ha uno schermo 1,6 volte più grande di Nintendo Switch, ma lo spessore è lo stesso.
Lo schermo LCD integrato può raggiungere una risoluzione Full HD (1080p) in modalità portatile.
Con circa il doppio dei pixel rispetto allo schermo di Nintendo Switch, puoi goderti i tuoi giochi a risoluzione più alta e con un dettaglio maggiore.
Un frame rate massimo di 120 fps ti permette un gameplay più fluido nei giochi che lo supportano.
La tecnologia Variable Refresh Rate (VRR, ovvero frequenza di aggiornamento variabile) aiuta i giochi a riprodurre movimenti fluidi e continui, evitando salti di frame e sfarfallio.
L’High Dynamic Range (HDR, ovvero gamma dinamica elevata) offre un contrasto più definito tra zone chiare e scure dell’immagine.
Goditi ogni dettaglio con una risoluzione massima di 4K, collegando la console Nintendo Switch 2 a una TV compatibile usando l’apposita base. La console supporta anche HDR e frame rate fino a 120 fps con TV compatibili.
La risoluzione 4K e l’HDR sono disponibili nei giochi che li supportano e richiedono uno schermo compatibile. Con la risoluzione 4K il frame rate è fissato a un massimo di 60 fps.
La base per Nintendo Switch 2 ha una ventola integrata che aiuta a stabilizzare le prestazioni.
Le TV compatibili possono accendersi automaticamente quando rilevano l’avvio di Nintendo Switch 2. La console supporta il Consumer Electronics Control (CEC), grazie a cui la TV può automaticamente rilevare e sintonizzarsi sull’ingresso corretto. Grazie all’Auto Low Latency Mode (ALLM, modalità a bassa latenza automatica) puoi persino far passare automaticamente la tua TV compatibile alla modalità game.
Lo stand sul retro della console può essere regolato lungo un arco di 150 gradi, il che ti permette di trovare la posizione più comoda, ovunque tu stia giocando.