Creator's Voice: The Duskbloods
In questo episodio di Creator’s Voice incontriamo Hidetaka Miyazaki di FromSoftware, director di The Duskbloods, in arrivo per Nintendo Switch 2 nel 2026.
Come prima cosa, ci dica cosa ha portato questo titolo a venire sviluppato per Nintendo Switch 2.
Qualche tempo fa ci capitò l’opportunità di incontrarci con Nintendo per discutere delle idee, e durante quell’incontro presentammo un abbozzo per The Duskbloods.
All’epoca era ancora tutto molto schematico, più una serie di idee in libertà che una vera e propria presentazione. Il concetto stesso era diverso da tutto quello che avevamo fatto prima di allora, e Nintendo sembrò molto interessata ad aiutarci a realizzarlo. Ecco come cominciò il progetto.
All'inizio, lo sviluppo fu affidato a un piccolo team, come titolo per Nintendo Switch. Tuttavia, proprio quando il gioco stava iniziando a prendere forma, fummo contattati da Nintendo che ci parlò di Switch 2, il che ci spinse a ripensare il nostro percorso di sviluppo tenendo conto del nuovo hardware.
Questo nuovo hardware ci permetteva di concentrarci maggiormente sull’aspetto online del titolo rimanendo il più fedeli possibile alla visione originale, il che per noi era un’ottima cosa.
In termini di struttura, lo consideriamo un gioco PvPvE (2). Di base è un gioco basato sul multiplayer online, con gameplay giocatore contro giocatore e giocatore contro nemici.
(2) Un acronimo che si riferisce a uno stile di combattimento in cui, oltre ad affrontarsi a vicenda, i giocatori combattono anche contro i nemici controllati dalla CPU che compaiono nel gioco.
Mi permetta di aggiungere una nota a margine. Come ho detto, questo titolo di base è un gioco multiplayer online, ma ciò non significa che, come studio, abbiamo deciso per il futuro di virare verso una direzione maggiormente incentrata sul multiplayer.