Se hai ricevuto una nuova console Nintendo Switch, forse l'hai già usata per correre sulle piste di Mario Kart 8 Deluxe, giocare qualche partita di Super Mario Party Jamboree, iniziare una nuova vita su un'isola deserta in Animal Crossing: New Horizons o iniziare a esplorare il regno di Hyrule in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Ma sapevi che puoi anche leggere le ultime notizie sui giochi, catturare immagini e video, giocare online* e acquistare titoli scaricabili su Nintendo Switch?
Ti servono informazioni su un'altra funzione della console? Dai un'occhiata alla sezione Assistenza per Nintendo Switch!
Se non sai da che parte iniziare, il nostro video tutorial per principianti è un'ottima base di partenza!
Per altri consigli su come iniziare, consulta il nostro articolo sulla Configurazione iniziale di Nintendo Switch, indicando se stai usando una console Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite o Nintendo Switch – Modello OLED. Nella sezione Assistenza per Nintendo Switch del nostro sito trovi anche altri articoli.
Queste sono solo alcune idee per iniziare: visita la sezione del sito dedicata ai giochi per Nintendo Switch per tanti altri titoli! Puoi anche provare tanti di questi giochi, e molti altri, gratuitamente con le demo per Nintendo Switch.
Quando succede qualcosa di interessante mentre stai giocando a un titolo compatibile, tieni premuto il pulsante di cattura finché non senti un “bip”. Avrai così salvato i 30 secondi di gioco precedenti! Dopo aver catturato il video, potrai editarlo per includere i momenti migliori, oppure salvare singole immagini a partire dal video, per poi inviarlo al tuo dispositivo smart e condividerlo con gli amici.
Puoi attivare la modalità riposo, cambiare l'ordine dei controller o modificare le impostazioni. Il menu Impostazioni di sistema include anche l'opzione che ti permette di creare il tuo personaggio Mii!