Su Nintendo Switch è arrivato Super Smash Bros. Ultimate! Se ancora non conoscete la serie, questo gioco può risultare un po' complesso con le sue innumerevoli modalità di gioco e l'ampia gamma di personaggi da provare. Si tratta però di un gioco adatto a qualsiasi tipo di giocatori, anche quelli che non hanno familiarità con i picchiaduro e non solo i professionisti del genere!
Esatto! Cosa devo fare per giocare? In Super Smash Bros. Ultimate il vostro scopo è quello di lanciare gli avversari fuori dallo scenario! Quanti più danni subiscono, tanto più lontano voleranno quando vengono lanciati in aria. E se per vostra sfortuna si tratta del personaggio che state usando voi... non arrendetevi! Cercate di rientrare nello scenario e continuate a combattere!
Come dicevamo prima, questo gioco offre una gamma molto ampia di personaggi, alcuni molto noti, altri forse sconosciuti. Per i principianti, è una buona idea combattere con un personaggio "completo" come Mario o Kirby, ma non abbiate paura di fare una scelta diversa! Provate più personaggi possibile, perché ognuno di loro ha i propri punti di forza e le proprie debolezze.
Se volete dare un tocco di dinamicità al combattimento, potete provare a usare gli strumenti. Mentre giocate, nello scenario appariranno strumenti casuali, che avranno effetti diversi se usati. Il buco nero, ad esempio, attira personaggi e strumenti quando lo si lancia. Forse però vi piace di più la pistola banana? Che ne dite invece di un astuto Pallottolo Bill?
Essere in grado di reagire alle diverse situazioni è uno degli elementi fondamentali del gioco ed è ciò che rende Super Smash Bros.... Super Smash Bros.