Giocava così intensamente da arrivare a sudare? (ride)
Quando è uscita la prima versione di Wii Sports1 sette anni fa, appena rientravo dal lavoro alla sera mi mettevo a giocare: mi aveva davvero appassionato! (ride) Era strano sudare così tanto facendo solo oscillare il leggero telecomando Wii. Ho continuato per diverso tempo.1. Wii Sports: gioco sportivo uscito assieme alla console Wii U nel dicembre 2006. Includeva gli sport tennis, golf, bowling, baseball e boxe.
Certo, basta muovere leggermente il telecomando Wii. Anche se per poco, c'è stato un periodo in cui ho giocato a tennis e quindi anche con la console prendevo il gioco seriamente, impegnandomi con tutto me stesso. Era un buon modo per scaricare lo stress.Oggi vorrei parlare di Wii Sports Club. Non vedo l'ora di vivere di nuovo una simile esperienza. E tra l'altro giocheremo anche oggi, vero?
Sì. Sia il tennis che il bowling sono pronti, però giocheremo a tennis perché si presta meglio a descrivere le caratteristiche del gioco.
È la prima volta che gioco a Wii Sports per Wii U, quindi non vedo l'ora di provare. Faremo anche un video e spero che i lettori di questa intervista guarderanno questa clip di "Iwata Chiede in Motion".
Lei ha lavorato anche a Wii Sports e Wii Sports Resort2, quindi non riesce a liberarsi da Wii Sports! (ride)2. Wii Sports Resort: gioco sportivo compatibile con l'accessorio Wii MotionPlus e uscito in Europa nel luglio 2009. I giocatori possono scegliere tra 12 sport come wakeboard, moto surfing, chanbara e tiro con l'arco ambientati nella cornice di un'isola tropicale.
Rispetto alle versioni precedenti sono cambiate diverse cose. Ma ne parleremo più tardi.
Sono Makino della divisione Software Planning & Development. Abbiamo chiesto a Namco Bandai Studio3 di sviluppare il gioco, quindi il mio primo ruolo è stato quello di coordinatore. Alla fine in realtà però, mi sono ritrovato a fare di tutto. Mi sono occupato principalmente degli aspetti relativi alla rete, ma a volte ho anche dato suggerimenti sullo sviluppo di alcune opzioni.3. Namco Bandai Studio Inc.: società di progettazione e sviluppo di videogiochi fondata nel 2012 come filiale di Namco Bandai Games Inc.
Mi chiamo Sasaki e lavoro per la divisione Software Planning & Development. All'inizio anch'io ho lavorato come coordinatore, fungendo da contatto con Namco Bandai Studio e gestendo le filiali che si occupavano della localizzazione delle versioni per altri continenti. Alla fine però come Makino-san ho dato una mano facendo un po' di tutto.
Circa a metà dello sviluppo, Makino-san e Suzuki-san lavoravano anche alla pianificazione con grande competenza. Questa volta per lo sviluppo del gioco ci eravamo rivolti a Namco Bandai Studio, ma in realtà vi hanno contribuito anche il reparto Network Development & Operations, il reparto Software Planning & Development di Nintendo, in cui lavorano loro due, e l'EAD.
Secondo me perché si trattava di Wii Sports. Tutti erano molto affezionati al gioco e volevano dare una mano per avere il miglior risultato. Ho apprezzato molto questo atteggiamento. Credo sinceramente che se siamo arrivati fin qui lo dobbiamo anche a questo sforzo.
La realizzazione di Wii Sports Club è stata possibile grazie allo sviluppo di alcuni punti chiave. Uno era immaginare Wii Sports con il telecomando Wii Plus4.4. Telecomando Wii Plus: versione avanzata del telecomando Wii con sensore giroscopico integrato. È uscito in Europa nel novembre del 2010. Collegando l'accessorio Wii MotionPlus al telecomando Wii si ottengono le stesse funzioni.