Anche in questo progetto, in cui molto è stato deciso nelle primissime fasi e sembrava ci potesse essere un progresso regolare, pare che molte cose siano avvenute nelle ultime fasi dello sviluppo.
A quel punto ho scoperto che Yamagami-san era il creatore di Tetris Attack16 e, in un certo senso, è stata una notizia bomba per me! (ride)16. Tetris Attack: gioco rompicapo uscito per Super NES in Giappone in agosto 1996 e in Europa in novembre dello stesso anno. Yamagami ne è stato il director.
Sì, una grande sorpresa! Ho sempre amato Tetris Attack, e ci giocavo molto quando mi trovavo a punti di svolta nella mia vita. Poter lavorare con la persona che ha creato quel gioco è sempre stato un sogno per me.
Sì, lo scorso maggio. La multi-morfounione è stata la prima cosa dopo tanto tempo che mi ha fatto pensare: "Ecco, ci siamo!" Quando ne ho sentito parlare, ho dovuto letteralmente gridare allo staff, "Non siate ridicoli!"
In una simile situazione l'inserimento di quest'opzione sarebbe stata un punto a più per il gioco, indipendentemente da come lo si considera. Quindi mi sono detto, "Dobbiamo introdurre quest'opzione".
Durante una delle varie riunioni di debug è venuto fuori che c'era questa richiesta di Kamiya e che era già stata integrata nel gioco. Allora abbiamo chiesto di spiegarci meglio.
Il pomeriggio che ho inserito le specifiche, ho incontrato Matsushita-san davanti agli ascensori al piano inferiore. Era nella sede di PlatinumGames per una riunione.
Ah sì, mi ricordo. Ho detto, "Allora ha inserito la multi-morfounione." E Kamiya-san ha risposto con un semplice, "Sì, infatti..."