Perché anche se una stessa persona vuole riutilizzare la normale funzionalità StreetPass di Nintendo 3DS devono passare otto ore.
Praticamente se incontrassi la stessa persona ogni cinque minuti, la Piazza Mii StreetPass si riempirebbe della stessa persona.
Parlandone con Konno-san, abbiamo fatto in modo che ciò accadesse anche con i punti di scambio, ovvero non ci si può collegare tramite StreetPass allo stesso punto di scambio se non sono passate otto ore.
In realtà sarebbe stato piuttosto semplice inserire un sistema di protezione per bloccare la comunicazione di una persona che passa da un punto di scambio all'altro senza che siano trascorse otto ore. Quando ne ho parlato con Konno-san all'inizio, mi ha risposto subito di no. (ride)
Ci sono stati una serie di intoppi tecnologici. Utilizzando 100.000 punti d'accesso in tutto il mondo, i dati venivano caricati su un server speciale da migliaia di persone. Abbiamo dovuto quindi gestire un'enorme quantità di scambi dati in tempo reale e passare i dati giusti a persone di ogni genere. Tre anni fa non eravamo ancora sicuri di poter mettere a punto un server in grado di gestire quest'attività e di funzionare correttamente.
Parlando della comunicazione con Nintendo 3DS, avete dovuto fare anche una serie di altre cose.
All'inizio, se da una parte c'era chi riteneva difficile questo progetto, dall'altra c'era molto entusiasmo e voglia di realizzarlo a tutti i costi, in particolare negli ultimi sei mesi. Visto che è stata una delle prime persone a suggerirlo, può parlarcene lei Konno-san?
Certamente. Avevo sentito che, benché StreetPass fosse già popolare in Giappone, gli utenti che lo usavano oltreoceano erano pochi. A marzo, approfittando di un lungo viaggio di lavoro in America, ho deciso di analizzare direttamente la situazione girando per New York con il mio Nintendo 3DS.