C'è un'altra cosa interessante in merito alla creazione di Punch-Out!!
Fino a quel punto, per le immagini pixel, disegnavamo ogni immagine singolarmente, ma avevamo iniziato alcuni semplici esperimenti, in cui facevamo delle bozze e le caricavamo direttamente nel gioco. Così sarebbe stato possibile far fare i disegni a professionisti dell'animazione.
In effetti parliamo di 25 anni fa. La memoria fa dei brutti scherzi col passare del tempo. (ride)
Così stampammo un foglio enorme, grande come la scrivania e disegnammo tutto manualmente.
In realtà, importare il tutto sotto forma di dati facilitava il lavoro al programmatore, ma non al designer.
Quindi disegnò lei tutte le immagini, Miyamoto-san? Ci sono degli avversari piuttosto singolari nel gioco.
Fino a quel punto avevo disegnato tutto da solo, ma mi spaventai al momento di disegnare i grandi pugili di Punch-Out!! Pensai che non sarei mai stato in grado con le mie capacità di disegno.
Quindi feci qualche foto ai pugili e poi le portai allo Studio Junio di (Takao) Kozai-san10, a Tokyo. 10 Studio Junio: società d'animazione fondata dall'animatore Takao Kozai dopo aver lasciato Toei Motion Pictures. Il nome attuale è Junio Brain Trust.
Evidentemente pensava che i miei disegni fossero creativi. Quando mi disse: "Lei fa disegni fantastici", fu molto incoraggiante per me. Tornai a Kyoto tutto felice e dopo una settimana i miei disegni tornarono indietro sotto forma di bellissime celle. Avevano colori splendidi e allora pensai che adesso avevano l'aspetto di veri pugili. (ride)