Panasonic ha sviluppato e vi ha fornito l'algoritmo12 che aggiunge caratteristiche particolari che non è possibile trovare in un misuratore di attività tradizionale. Come è iniziato lo sviluppo del Fit Meter?12. Algoritmo: una procedura o un metodo specifico per elaborare le informazioni. Qui si intende un insieme di metodi e calcoli diversi per misurare le calorie bruciate.
Per prima cosa abbiamo pensato a che tipo di misuratore di attività potesse essere adatto per Nintendo, e dovevo poterlo usare anche per le mie escursioni in montagna!
Invece sì! (ride) Poi ci siamo concentrati sull'intensità degli esercizi. Ad esempio, salire le scale corrisponde a circa otto MET13 di attività. Ma i misuratori di attività tradizionali non sono così precisi.13. Otto MET: rimanere seduti in posizione di riposo corrisponde a 1 MET. Una corsa intensa corrisponde a 13 MET. Una passeggiata corrisponde a 4 MET. Passare l'aspirapolvere sul pavimento corrisponde a 3 MET. Portare qualcosa di pesante corrisponde a 8 MET.
Esatto. A pranzo cerco di usare le scale il più possibile, ma salire al settimo piano senza prendere l'ascensore è molto faticoso.
Salire le scale è impegnativo. Otto MET sono una discreta quantità di attività. Quando vado in bicicletta indosso sempre il cardiofrequenzimetro e misuro la velocità e il numero di rotazioni, ma ha anche il sensore della pressione atmosferica così posso misurare le variazioni di altitudine. È un bell'incoraggiamento sapere che hai pedalato in salita, così ho chiesto a Matsunaga-san e Hayashi-san di includere nel Fit Meter un sensore della pressione atmosferica.
Questo progetto è davvero iniziato dai suoi hobby! Matsunaga-san, cos'ha pensato quando le ha chiesto di includere un sensore della pressione atmosferica?
Sugiyama-san in realtà mi ha mostrato un grafico con le variazioni di altitudine quando va in bicicletta, ma onestamente all'inizio non ci ho trovato nulla di particolarmente interessante.
(indica Matsunaga-san e Hayashi-san) A dire la verità, questi due signori non si allenano molto!
Non ho mai fatto delle escursioni in montagna prima d'ora, per cui (guardando Hayashi-san) c-com'è?