Il testo all'interno del gioco include caratteri giapponesi.
Bomberman è qui per riportare la pace sul pianeta, che è stato diviso in cinque parti da un malfattore. Oltre ai nove membri della famiglia Bomber, ci sarà anche il personaggio Rooi a dare una mano. Salta sulle uova che appaiono dopo aver distrutto i blocchi morbidi e potrai cavalcare uno dei cinque tipi di Rooi. Ciascun Rooi ha diverse abilità speciali: sfruttale con saggezza e la vittoria sarà tua.