The Stone of Madness
The Stone of Madness è un gioco stealth tattico in tempo reale ambientato in un monastero spagnolo del XVIII secolo. Situato nei Pirenei, questo antico monastero gesuita ospita un manicomio e una prigione inquisitoria. Cinque prigionieri, tormentati da punizioni crudeli, follia e disperazione, uniscono le loro capacità e risorse per affrontare le loro fobie, sfuggire alla follia, svelare i segreti del Monastero e trovare un modo per scappare.
Fuggire da un monastero così ben sorvegliato non è un compito facile, ma Agnes, Leonora, Eduardo, Amelia e Alfredo sono determinati a farcela. Controlla alternativamente tutti e cinque i personaggi e usa le loro abilità uniche e potenziabili per lanciare incantesimi, assassinare obiettivi, distrarre i nemici, stordire gli spiriti maligni, esplorare aree difficili da raggiungere e altro ancora.
Esplora l'ambiente circostante e combina le abilità dei personaggi per trovare indizi e strumenti sparsi per il monastero. Fai attenzione però, se ti trovano in un posto dove non dovresti essere, le guardie non saranno gentili.
Per esplorare in modo efficace il monastero devi proteggere la salute mentale dei personaggi.
Il tempo è continuo in The Stone of Madness. Le azioni hanno delle conseguenze e i giocatori devono considerare il momento della giornata in cui prendono decisioni.
La notte viene spesa saggiamente pianificando e gestendo il piano di fuga. Qualsiasi giocatore che esplori il monastero dopo il coprifuoco dovrà affrontare una sfida extra. La sicurezza è più stretta e le guardie non vedranno di buon occhio i prigionieri che si aggirano nei dintorni. Ma a volte il rischio vale la ricompensa.
Le immagini in The Stone of Madness sono state dipinte a mano con cura e animate fotogramma per fotogramma, traendo forte ispirazione dall’artista del XVIII secolo Francisco De Goya.
La prospettiva isometrica del gioco funge da vetrina perfetta per le immagini accattivanti, consentendo ai giocatori di osservare ogni minimo dettaglio e sentirsi come se si stessero avventurando in un dipinto di Goya portato in vita.