Otto Minuti per un Impero: Edizione Completa
Otto Minuti per un Impero, di Ryan Laukat, è un gioco veloce che utilizza un tema di Civilizzazione/Esplorazione con controllo territorio basato sulle carte.
In Otto Minuti per un Impero, i giocatori (da 2 a 5) fanno il proprio turno scegliendo una delle sei carte a faccia in su. La carta dà al giocatore una merce e un’azione da eseguire immediatamente. Le azioni consentono di costruire il proprio impero e di prendere il controllo del tabellone, mentre la merce varrà punti a fine partita, quindi i giocatori devono bilanciare i due aspetti. I giocatori si espandono sulla mappa al fine di raccogliere punti al termine della partita ottenendo il controllo di più regioni e continenti possibili.