Onirike è un videogioco originale e d’avventura, con puzzles e piattaforme in 3D il quale l’azione si sviluppa in un mondo intricato progettato con una narrativa non lineare e rappresentato con un’estetica grafica e sonora particolari.
Durante la partita, l’utente assumerà il ruolo di Prieto, un essere strano che non conosce la sua indole, ma che ha la singolare capacità di diventare invisibile. L’esplorazione, la segretezza e la coltivazione delle piante di gysophila saranno le chiavi per sgranare la storia di Prieto ed il mondo in cui vive.