Vivi nel villaggio di Omen e il tuo snack preferito sono le dita dei bambini. Da bravo mostro, spunti fuori nei posti più inaspettati. E cosa faresti se tre orsi arrabbiati scoprissero una dolce bambina nella loro casetta? O se vedessi un lupo inseguire una ragazza con un mantello rosso?
Essendo un mostriciattolo, le tue scelte sono relativamente semplici. Inseguirai quei piccoli topolini (+1 Ferocia) oppure li proteggerai dai cani (+1 Gentilezza)? Dirai che sono stati i tuoi amici a mangiare quel fungo (+1 Onestà) o sceglierai invece di coprirli (+1 Coraggio)? Sei ancora molto giovane e saranno le tue scelte a determinare la tua personalità.
Ma tutti crescono, prima o poi. Mostri e umani sono nemici da secoli e dall'altra parte del bosco incantato ci sono dei villaggi. Quando i bambini umani si perderanno negli intricati meandri della foresta, ti divertirai a terrorizzarli (+1 Ferocia)? Li aiuterai a tornare a casa per dimostrare che non tutti i mostri sono cattivi (+1 Gentilezza)? Oppure li metterai all'ingrasso per ricavarne dell'ottimo paté di fegato umano, vera squisitezza nel mondo dei mostri? Tutto questo e molto altro in un'atmosfera di crescente tensione tra i mostri e gli umani.