Romancing Saga 2: Revenge of the Seven
Il quinto capitolo della serie SaGa fa il suo ritorno con il titolo di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, un remake completo del GdR originale del 1993! Parti per un'incredibile avventura per i nuovi giocatori e i fan di vecchia data, con elementi classici della serie SaGa e novità, voci in giapponese e in inglese, una colonna sonora riarrangiata e molto altro!
In un'epoca passata, dei guerrieri conosciuti con il nome di Seven Heroes hanno combattuto per salvare l'umanità. Ma le lodi si sono tramutate in maledizioni quando gli altri Ancient hanno iniziato a temere il loro potere e li hanno banditi in un'altra dimensione. Le loro buone azioni sono sopravvissute nelle leggende tramandate nei secoli, che prevedevano il ritorno dei Heroes quando il mondo ne avesse avuto più bisogno.
Mettiti nei panni dell'imperatore di Avalon mentre legioni di nemici invadono i tuoi territori sotto gli ordini dei Seven Heroes. Difendi il tuo impero, espandi il tuo regno e sconfiggi i rancorosi Seven Heroes uno per uno per salvare il mondo!
Alleati con personaggi di più di 30 classi diverse, con una vasta serie di razze e mestieri, ognuno caratterizzato da armi e abilità uniche e strategie efficaci. Scegli il prossimo imperatore tra questi candidati: ciascuno di loro può salire al trono e diventare il prossimo protagonista.
Le conoscenze e le abilità dei sovrani precedenti vengono tramandate a quelli nuovi grazie all'arte mistica della magia ereditaria, che forma un legame duraturo tra te e i personaggi che scegli.
La storia di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven ha una struttura unica che offre varie esperienze narrative a seconda delle tue scelte e degli obiettivi a cui dai priorità: da come espandi l'impero fino all'ordine in cui affronti i Seven Heroes. Le tue azioni e le tue decisioni modificheranno drasticamente il corso dell'avventura dell'imperatore.
Il sistema di battaglia strategico a turni del gioco originale è stato migliorato trasformandolo in un sistema con una linea temporale. Divertiti con le meccaniche classiche di SaGa, come i "Glimmer", con cui impari nuove abilità nel bel mezzo della battaglia, e le "Formation", che forniscono dei vantaggi unici al tuo gruppo a seconda della sua composizione. Inoltre, questo remake aggiunge la nuova funzione "Unique Attack", che ti permette di sferrare dei potenti attacchi in combo con i membri del tuo gruppo per cambiare le sorti della battaglia!
Gli sprite in 2D del gioco originale adesso sono in 3D, ma hanno lo stesso fascino che avevano in passato con aspetti basati sulle meravigliose illustrazioni di Tomomi Kobayashi. Tutte le città e i dungeon adesso sono completamente renderizzati con terreni e strutture rimodellate.
Scegli uno dei tre livelli di difficoltà disponibili tenendo in considerazione quello più adatto al tuo stile di gioco: Casual, Normal o Hard (Classic).
Scegliendo "Casual", avrai un'esperienza più narrativa con meno enfasi sui combattimenti, mentre consigliamo "Normal" per chi ha già esperienza con i GdR e vuole più equilibrio. "Hard (Classic)" è perfetto per chi desidera giocare con la difficoltà brutale ma appagante della versione originale del 1993.
Kenji Ito, il compositore del Romancing SaGa 2 originale, torna con una meravigliosa colonna sonora piena di nuovi arrangiamenti! Potrai passare dalla musica originale alle nuove versioni dalla schermata "Options".