Scopri la compatibilità degli accessori per Nintendo Switch
Oltre che ai titoli esclusivi per Nintendo Switch 2, con Nintendo Switch 2 puoi giocare anche ai giochi per Nintendo Switch compatibili, in versione scaricabile o su scheda.
L’hardware di Nintendo Switch 2 è diverso da quello di Nintendo Switch, perciò alcuni giochi per Nintendo Switch potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili con Nintendo Switch 2.
Nintendo sta continuando a migliorare costantemente la compatibilità, collaborando anche con editori e sviluppatori di terze parti per rendere i loro giochi compatibili con Nintendo Switch 2.
Nel corso dei test di compatibilità di base, i giochi vengono avviati e giocati alla ricerca di problemi.
Qui puoi trovare una lista di giochi con problemi di avvio su Nintendo Switch 2. (PDF, 122 kB)
I seguenti giochi non possono essere giocati con i controller Joy-Con 2 inclusi con Nintendo Switch 2. Se possiedi dei controller Joy-Con e li colleghi via wireless a Nintendo Switch 2, potrai giocare a questi giochi come faresti su Nintendo Switch.
I controller Joy-Con 2 non possono venire collegati al Ring-Con incluso con Ring Fit Adventure, ma puoi giocare su Nintendo Switch 2 collegando al Ring-Con un controller Joy-Con per Nintendo Switch.
I controller Joy-Con 2 non possono essere collegati al robot Toy-Con, ma puoi giocare a questo titolo su Nintendo Switch 2 con dei controller Joy-Con per Nintendo Switch.
I controller Joy-Con 2 non includono una telecamera IR di movimento come quella del Joy-Con (R) per Nintendo Switch, perciò è possibile giocare a titoli che sfruttano tale caratteristica solo collegando in modalità wireless un Joy-Con (R) per Nintendo Switch.